Cambi e Resi

Politica di cambi e resi su www.modalatina.it

Speriamo sempre che tu sia soddisfatto degli acquisti effettuati su www.modalatina.it, ogni articolo viene sottoposto a controllo prima di essere spedito, per avere la certezza che riceverai un prodotto in perfette condizioni, ma se per qualsiasi motivo desideri cambiare la merce o avere un rimborso pari al suo valore, potrai farlo a condizione che i prodotti siano ancora nella loro confezione originale in perfette condizioni, che non siano stati indossati e che abbiano la loro etichetta. Per motivi di igiene, non saranno accettati per cambi prodotti che vanno a contatto con parti intime, quali tanga, slip e qualsiasi tipo di calza. Vi consigliamo inoltre di non provare i prodotti acquistati con lozioni abbronzanti o autoabbronzanti e di indossare sempre il vostro intimo, purtroppo saremo costretti a respingere prodotti rispediti in condizioni inaccettabili. Potrai esercitare il diritto di cambio, il D.lgs.206/05 lo prevede entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui riceverai la spedizione (i giorni inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna).

Cambi

L'opzione del cambio prevede la sostituzione del capo acquistato, con un altro indicato dal cliente, di pari valore, o diverso con integrazione della differenza di prezzo. Nel caso, si intenda effettuare il cambio con un articolo di valore inferiore, verrà erogato un buono spendibile su www.modalatina.it o su WhatsApp al +39 3339928572, per un importo pari alla differenza.

Il valore del capo acquistato e da cambiare esclude il costo delle spese di spedizione e/o contrassegno, che saranno considerate a carico del cliente, anche nel caso esse siano state omaggiate da Modalatina. Per tale motivo, in caso di spedizione standard in Italia verrà trattenuto in importo di €5,90, mentre per spese di contrassegno un importo di €10.

Per cambi o resi dal estero per favore inviare un messaggio su WhatsApp al +39 3339928572 per concordare i costi del trasporto.

Sono esclusi i cambi di pacchi regali ed altri omaggi. Le spese di spedizioni dei prodotti da cambiare sono a carico del cliente

Condizioni per esercitare correttamente il diritto di cambio

Per poterti avvalere del diritto di cambio, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere quanto da te corrisposto in fase di acquisto:  

  • La comunicazione dell’intenzione di rendere un prodotto deve avvenire entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla data di avvenuta consegna tramite mail a modalatina@live.it. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta non potrà  essere tenuta in considerazione.
  • I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione all'interno della loro confezione originale, con il loro  scontrino fiscale. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.
  • I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
Non Saranno accettati :
  • Capi destinati a contatto con parti intime (slip, perizoma, tanga, calze, bodystocking, etc.)
  • Capi privi della confezione originale o con confezione danneggiata
  • Capi indossati o lavati
  • Capi danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente
  • Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato
  • Pacchi rispediti senza previa comunicazione

 A tutela dell'igiene, chiediamo cortesemente che i body, tanga e slip di ogni genere siano provati con indosso il proprio intimo. Nei casi in cui sara' evidente che cio' non e' avvenuto saremo costretti a rifiutare cambi. 

Resi e rimborsi

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una mail a modalatina@live.it con richiesta del reso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Una volta che sarai contattato dal nostro staff dovrai spedire gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto al indirizzo da noi indicato.

Riceverai il rimborso degli articoli resi (al netto del costo della spedizione o del contrassegno inclusi nel ordine da te effettuato) nella stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto (per ordini acquistati con carta di credito, prepagate e Paypal). 

Nel caso di reso di ordini pagati tramite contrassegno verrà erogato un buono, di importo pari al valore della merce restituita, a tuo favore sul nostro sito www.modalatina.it o nel nostro negozio fisico. In caso preferissi la restituzione della somma  dovrai indicarci un conto corrente o account PayPal per effettuare il bonifico.

Non saranno restituite le spese di spedizioni o contrassegno sostenute dal cliente, anche nel caso esse siano state omaggiate da Modalatina. In tale caso, verrà trattenuto come contributo alle spese di spedizioni un importo pari a €5,90 per le spedizioni in Italia, €10 per le spese di spedizioni in modalità contrassegno, mentre saranno applicate le tariffe vigenti per i pacchi internazionali.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell’imballo originale;
  • Assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Modalatina procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo totale della merce restituita entro 30-90 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Modalatina respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Mancata accettazione del cambio o reso da parte di Modalatina

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, www.modalatina.it si riserva di non accettare il cambio. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.  

Responsabilità

Modalatina, non potra' in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere. Al momento della consegna della merce il cliente e' tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda all'ordine effettuato, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovra' immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ''Riserva di Controllo Merce'' sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Ciente e' tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail a modalatina@live.it.

Modalità di spedizione

Una volta esercitato il diritto di cambio entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro staff, potrai procedere con la spedizione inviando il tutto a:

ModaLatina.
Via Mogno 403, 21020 - Cadrezzate VA.
tel. + 39 3339928572

Gli articoli vanno resi in una sola spedizione.
Modalatina non effettuerà il ritiro degli articoli dal cliente, ma la spedizione dovrà avvenire per conto del cliente a proprie spese. Suggeriamo di rispedire i prodotti tramite corriere espresso, che rilasci tracking number per tracciare il pacco e la sua avvenuta consegna. 
Ti ricordiamo che, se deciderai di non utilizzare un corriere, ti prenderai la responsabilità del danneggiamento dei prodotti o dello smarrimento degli stessi. L'importo per le spese di spedizione sara' a carico totale del cliente.